DONNE IN CAMPO


ASSOCIAZIONE DONNE IN CAMPO LOMBARDIA

L'Associazione Donne in Campo Lombardia è stata costituita nel Marzo 1999 da un gruppo di imprenditrici e di donne attive nel settore agricolo, in seguito allo sviluppo della sua attività, nel Marzo 2002, ha perfezionato il suo statuto.
Donne in Campo Lombardia opera in tutta la regione e la sua sede è in Piazza Chiazzo 3 a Milano presso la Confederazione italiana agricoltori (CIA), organizzazione la quale è stata promossa.

L'Associazione si propone di diffondere i principi di pari opportunità e di promuovere e valorizzare il ruolo delle donne in agricoltura e nelle aziende agricole.

Donne in Campo promuove forme concrete di collaborazione tra gruppi di imprenditrici agricole per valorizzare le imprese, i prodotti agricoli, il paesaggio rurale e l'ambiente.

L'Associazione promuove inoltre strumenti di informazione e formazione e collaborazioni con scuole ed istituzioni pubbliche finalizzate in particolare all'educazione ambientale ed alimentare; promuove inoltra incontri con i consumatori sui prodotti agricoli, la salubrità e la qualità degli stessi e sugli usi e le tradizioni alimentari.
Per promuovere i prodotti agricoli e valorizzare la qualità Donne in Campo promuove e organizza anche feste, mostre, fiere, mercati e degustazione prodotti.

L'Associazione Donne in Campo promuove inoltre viaggi, scambi culturali, progetti di formazione tra le donne che operano in agricoltura in diverse realtà e anche in diversi paesi; su questi temi è impegnata con iniziative specifiche come corsi, progetti di sviluppo e partecipazione a gruppi di lavoro nazionali ed internazionali.


CHI SIAMO

DOVE SIAMO

DOCUMENTI

SITI
CONSIGLIATI

DOVE
CONTATTARCI

INIZIATIVE

GALLERIE
IMMAGINI

Utenti Connessi
Powered By
J.I.M. Studio